Scopri come l’Intelligenza Artificiale sta rivoluzionando il settore del Retail e quali sono le competenze necessarie per guidare questa trasformazione!
Evento: Workshop di Co-Creazione su “L’Impatto dell’Intelligenza Artificiale nel Retail e le Esigenze Formative del Settore”
Data e Ora: 23 Maggio, dalle 11.30 alle 13.00
Organizzato da: Eurosportello Confesercenti e Lascò, nel contesto del progetto Horizon Europe “INcreasing the uptake of AI technology in Retail” (INAIR).
Obiettivo: Il workshop mira a promuovere un confronto dinamico e istruttivo tra manager e dipendenti delle imprese operanti nel settore retail, esperti in Intelligenza Artificiale e formazione nel campo dell’IA, rappresentanti delle parti sociali, ricercatori ed altri specialisti del settore.
Argomenti Chiave: Durante l’evento, ci concentreremo su diversi temi, tra cui:
- Applicazioni e casi d’uso di IA nel retail.
- Esigenze e sfide delle imprese del settore che l’IA potrebbe contribuire a risolvere.
- Competenze in materia di IA necessarie per manager e dipendenti.
Partecipazione e Opportunità: L’evento è parte di un’ampia attività di ricerca guidata dal Digital Economy Lab dell’Università di Varsavia (DELab UW), che culminerà in una pubblicazione sul fabbisogno di competenze in materia di IA per imprenditori e lavoratori nel settore retail. I partecipanti avranno l’opportunità di acquisire una panoramica degli studi e dei casi di successo risultanti dalla ricerca, nonché ricevere una menzione personale all’interno della pubblicazione promossa dal consorzio attraverso numerose iniziative in Europa.
Come Partecipare: La partecipazione all’evento è gratuita, previa registrazione. Vi preghiamo di registrarvi al seguente link: https://lnkd.in/dzbjepsX